Danza Classica

I corsi proposti sono divisi per età e livelli

(anni di studio e attitudine):

  • 12 – 14 anni (livello intermedio monosettimanale)
  • Teenager/ragazzi (livello intermedio/avanzato monosettimanale)

La danza classica e’ la forma piu’ elaborata e antica delle tecniche di ballo. Da essa discende tutta la tecnica moderna delle discipline di danza : da quelle classiche con i diversi metodi di studio e stili , a quelle di danza contemporanea e jazz .Studiare danza classica significa superare ogni giorno i limiti del corpo e della gravita’ e di quello che comunemente viene definito tecnicamente impossibile. Essa dona all’allievo un grande dono , la disciplina , che consente di affrontare qualsiasi lezione di danza senza particolari problemi.La ricerca continua dell’equilibrio perfetto tra corpo e mente  conduce, attraverso lo studio, alla scoperta del talento personale di ogni allievo.

Danzamania è una scuola di musical pertanto crescendo i nostri allievi approfondiscono più discipline insieme (danza, canto e recitazione). La danza classica pertanto diviene soprattutto un supporto di base tecnica alle altre discipline. Questo non esclude che gli allievi si esibiscano a fine anno anche in questa disciplina.

A metà anno (a discrezione della direzione e dell’insegnante) gli allievi potranno affrontare delle sessioni di esami interni , con una commissione esterna ed interna che valuterà la loro preparazione

A fine corso viene allestito uno spettacolo musicale a teatro (la partecipazione non è obbligatoria) in cui l’allievo finalmente si esibirà di fronte al pubblico per mostrare il livello raggiunto.